leo_72mic_po.jpg (6003 byte)

COMUNE DI FAENZA

LogoCentoProgett.gif (2479 byte)

Settore Sviluppo Economico
Premio Europa 1968

logo Pari Opportunità

home  > Donne e Cultura

NoiNo - Uomini contro la violenza alle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Faenza e l'Unione dei Comuni della Romagna faentina, in collaborazione con l'Associazione SOS Donna, parteciperanno alla Campagna Nazionale di sensibilizzazione “NoiNo-Uomini contro la violenza alle donne”, con una divulgazione di materiali appositamente predisposti.
A Faenza Sos Donna e Comune hanno scelto di coinvolgere alcune realtà sportive maschili, che con entusiasmo e consapevolezza hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione facendosi ritrarre con simboli della campagna.
Le volontarie di Sos Donna saranno in Piazza del Popolo nella mattinata di sabato 23 novembre 2014, dalle 9 alle 12, per coinvolgere quanti più uomini possibile.
Uguale coinvolgimento anche per la serata di martedì 26 novembre 2014 al cinema Sarti - Via Scaletta 10 - Faenza, organizzata dall'Associazione SOS Donna, con la proiezione gratuita del film “Amiche da morire”. Mix di indagine poliziesca, sitcom e commedia con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, il film è l’opera prima della regista e sceneggiatrice Giorgia Farina..

Comunicato stampa, 22 novembre 2013 (125 kb - PDF)

Locandina NoiNo.org Faenza Claudio Bisio  (374 kb - PDF)
Locandina NoiNo.org Faenza Daniele Silvestri  (365 kb - PDF)

NoiNo.org - uomini contro la violenza sulle donne è una campagna di sensibilizzazione e una community on-line.
Perché ognuno di noi può fare qualcosa contro la cultura del possesso e del controllo, contro il sessismo e le giustificazioni.
Vai al sito web del progetto >>
 

 

Home page pari opportunità   Sito internet - Faenza Sito internet - Suap

E_mail - Pari Opportunità

Aggiornata al 26 febbraio 2014