leo_72mic_po.jpg (6003 byte)

COMUNE DI FAENZA

LogoCentoProgett.gif (2479 byte)

Settore Sviluppo Economico
Premio Europa 1968

logo Pari Opportunità

home  > Donne, formazione e lavoro  > I Progetti


Progetti di sostegno all'occupazione

Progetto Patente
Per promuovere il reinserimento delle donne nel mondo del lavoro e favorire la partecipazione femminile al mercato del lavoro è essenziale costruire percorsi che uniscano le conoscenze dei diversi soggetti che, a vario titolo, operano su tale problematica. Non esiste un modello unico di intervento, ma approcci diversi, differenziati in funzione delle caratteristiche specifiche dell'utenza e del territorio.
Il Settore Formazione, Orientamento, Lavoro della Provincia di Ravenna, la Consigliera di Parità della Provincia e l'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Faenza, attraverso il Centro per l'Impiego di Faenza, in attuazione al D.Lgs. 21.4.2000 n. 181, così come modificato dal D.Lgs 19.12.2002 n. 297, avente per oggetto "Disposizioni per agevolare l'incontro fra domanda ed offerta di lavoro, in attuazione dell'articolo 45, comma 1, lettera a), della legge 17 maggio 1999, n. 144", hanno ritenuto di elaborare azioni specifiche di sostegno alla occupabilità femminile.
Un gruppo di lavoro quindi, appositamente costituito dai soggetti suddetti ha predisposto un percorso progettuale sperimentale per eliminare situazioni di svantaggio che possano penalizzare l'inserimento delle donne nei posti di lavoro: "Un'azione positiva per favorire l'occupabilità delle donne: attivazione di percorsi agevolati per l'acquisizione della Patente di guida a favore di donne disoccupate" (Atto GC n. 2007/163 del 27.4.2004 - 47 Kb documento PDF).

 

E_mail - Pari Opportunità Home page pari opportunità Sito internet - Faenza Sito internet - Suap

Sito internet - Settore sviluppo economico

Aggiornata al 26 novembre 2004